C’è tempo fino al 5 agosto per versare la prossima rata della Rottamazione-quater senza perdere i benefici della definizione agevolata.
Lo ricorda Teleborsa, precisando che, sebbene il termine fosse inizialmente fissato per oggi, 31 luglio, grazie alla consueta finestra di tolleranza di cinque giorni, saranno considerati validi anche i pagamenti effettuati entro martedì prossimo.
La scadenza riguarda sia i contribuenti già in regola, che dovranno onorare la nona rata, sia coloro che sono stati «riammessi» dopo aver presentato la domanda entro il 30 aprile: per questi ultimi si tratta del versamento della prima e unica rata calcolata dopo la richiesta di riammissione.
L’Agenzia delle Entrate-Riscossione sottolinea che «il mancato pagamento, così come un versamento parziale o tardivo, comporta la decadenza dal beneficio e le somme già pagate saranno considerate solo come acconto».
I moduli necessari per il pagamento sono stati già inviati ai contribuenti insieme alla comunicazione delle somme dovute, ma è possibile recuperare una copia anche online, accedendo all’area riservata del sito dell’Agenzia tramite Spid, Cie, Cns o, per gli intermediari, con le credenziali Entratel.
In alternativa, per chi avesse difficoltà con l’accesso digitale, è possibile ricevere il modulo anche via e-mail, compilando il form disponibile nell’area pubblica del sito e allegando un documento d’identità. L’appuntamento con il Fisco, insomma, non può essere mancato: chi intende mantenere l’agevolazione dovrà agire senza indugi.