Torna il premio ADVANT Nctm per i migliori studenti e laureati in Giurisprudenza a Milano con tesi in diritto d’impresa

In palio un contratto di collaborazione professionale di durata pari all’intero periodo della pratica legale e, in aggiunta, un riconoscimento in denaro da 5000 euro

0
103

ADVANT Nctm, al fine di valorizzare i giovani talenti e favorirne l’ingresso nella professione di avvocato, istituisce, anche per l’anno accademico 2023-24, un premio rivolto ai migliori studenti e laureati in Giurisprudenza a Milano che abbiano svolto una tesi inerente al diritto d’impresa in senso ampio. Il premio, istituito per ogni sessione di laurea, consiste in un contratto di collaborazione professionale di durata pari all’intero periodo della pratica legale e, in aggiunta, di un riconoscimento in denaro del valore di 5000 euro.

Le università coinvolte sono: Università degli Studi di Milano, Università degli Studi di Milano Bicocca, Università Cattolica del Sacro Cuore, Università Bocconi. ADVANT Nctm, inoltre, dall’anno accademico 2021-22, ha istituito alcune borse di studio rivolte a studenti meritevoli e con particolari condizioni economiche. Le borse di studio prevedono un sostegno a beneficio di studenti iscritti al corso di laurea magistrale in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Milano Bicocca, l’Università Cattolica del Sacro Cuore e l’Università Bocconi. Queste attività rappresentano la volontà di ADVANT Nctm nel sostenere concretamente le giovani generazioni e di attrarre i migliori talenti.

Per candidarsi è necessario inviare una mail a premiodilaurea@advant-nctm.com con le specifiche richieste dal bando di riferimento. Tutti i bandi si possono consultare qui.

ADVANT Nctm è lo studio italiano di ADVANT, un’associazione europea di studi legali con un posizionamento unico che permette ai clienti di orientarsi nel complesso e mutevole scenario legale e commerciale europeo. Con circa 270 professionisti, di cui 69 soci e 5 uffici operativi in Italia e all’estero (Milano, Roma, Genova, Londra e Shanghai), ADVANT Nctm è riconosciuto come uno dei più importanti studi legali indipendenti italiani, sia per dimensioni che per numero e rilevanza delle operazioni seguite.