Korea: piattaforma di trading di Npl supera i 2000 miliardi di won

Il mercato sudcoreano degli Npl cresce a ritmi record

0
36
NPL-cartello -porta

NPLatform, la prima piattaforma di trading di Npl della Corea del Sud, ha superato i 2 trilioni di won (€1,22 miliardi) di volume di prestiti registrati in base al valore stimato dopo due settimane dal lancio del servizio. Lo scrive Chosun Ilbo precisando che, nello stesso periodo, si sono affiliate più di dieci società, tra cui Yuamco e Union Asset Management.

NPLatform è una piattaforma di trading di Npl lanciata congiuntamente da Dangzipgo, la principale testata giornalistica immobiliare, e Transformer, una startup fintech basata sull’intelligenza artificiale.

Tra le nuove istituzioni che hanno aderito a NPLatform figurano Yuamco, MG Credit Information, Busan Jangrim-dong MG Community Credit Cooperatives, Seoul Namseoul MG Community Credit Cooperatives, agenzie di recupero crediti e agenzie di intermediazione immobiliare certificate. Le tipologie di Npl attivi nella piattaforma sono diversificate, includendo terreni, foreste, strutture ricettive, appartamenti, edifici e siti industriali.

Iscriviti alla newsletter: https://www.bebankers.it/newsletter/