Arrow Global acquisisce il Donnafugata Golf Resort & Spa

Il centro era fallito nel 2018 e Sagitta sgr ne aveva acquistato i debiti

0
28
donnafugata_resort

Arrow Global, tramite un fondo gestito da Sagitta sgr, ha acquisito a Ragusa il Donnafugata Golf Resort & Spa, resort fallito nel 2018. L’operazione – scrive Bebeez – segue l’acquisto di crediti condotto la scorsa primavera e che hanno fatto un lungo viaggio prima di tornare, per così dire, alla base.

Secondo un avviso pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso aprile, il veicolo di cartolarizzazione SPV Project 1804 srl aveva acquisito da SC Lowy PI (Italy) srl, controllata dalla banca di Hong Kong specializzata in distressed assets, SC Lowy, tutti i crediti vantati verso Donnafugata Resort srl e DF Resort srl, che erano stati in precedenza rilevati da Unicredit Banca d’Impresa, MPS Banca per l’Impresa e MPS Capital Service Banca per le Imprese.

Sottoscrittore delle note di cartolarizzazione emesse da SPV Project 1804 è stato il fondo di Sagitta sgr che ora ha convertito quei crediti nella proprietà del resort. Il Donnafugata Golf Resort & Spa, immerso in quasi 500 ettari di paesaggi naturali e culturali, sarà completamente rinnovato: oltre 200 camere e ville private saranno riposizionate per creare una vera e propria destinazione cinque stelle. L’intervento punta non solo a elevare lo standard dell’offerta alberghiera, ma anche a valorizzare il territorio, integrando eleganza, sostenibilità e servizi di alto livello.

Uno dei punti forti del progetto riguarda l’offerta golf: i due campi da 18 buche del resort, tra i pochi in Sicilia con una doppia proposta, saranno potenziati insieme al campo pratica. L’obiettivo è allineare Donnafugata agli standard delle principali destinazioni golfistiche internazionali, attirando un turismo esperienziale che combina sport, natura, cultura e benessere.

Sagitta sgr è la società di gestione del risparmio del Gruppo Arrow Global in Italia, specializzata nella gestione di asset alternativi illiquidi, mobiliari (Npl & Utp), immobiliari e di credito. I fondi di Sagitta sgr sono rivolti a investitori istituzionali. Ad oggi gestisce asset per oltre 2,4 miliardi di euro con specifico focus sul settore dei distressed assets, dei crediti non performanti, nel settore immobiliare e nel direct lending.

Iscriviti alla newsletter: https://www.bebankers.it/newsletter/