Fire Group ottiene le certificazioni su parità di genere e inclusione e rafforza la governance ESG

La holding e le controllate Fire e Creset ottengono le certificazioni UNI/PdR 125:2022 e UNI ISO 30415:2021, consolidando il percorso ESG e la gestione strutturata delle risorse umane

0
36
Sergio Bommarito, group chairman & ceo gruppo Fire

Fire Group S.p.A., holding del Gruppo Fire, e le controllate Fire S.p.A. e Creset S.p.A. hanno ottenuto le certificazioni UNI/PdR 125:2022 – Parità di genere e UNI ISO 30415:2021 – Diversità e Inclusione, a seguito delle verifiche condotte da Sustainy S.r.l., organismo di certificazione indipendente, sul sistema organizzativo e di governance del Gruppo.

Le nuove certificazioni si inseriscono nel più ampio percorso ESG già avviato dal Gruppo, che comprende presìdi e riconoscimenti anche negli ambiti ambientale e di governance. Il processo di certificazione ha previsto la creazione di una governance dedicata, con un Comitato Guida interfunzionale, la formalizzazione del Sistema di Gestione Inclusion & Equality, l’aggiornamento di procedure e policy e l’introduzione di indicatori e KPI per rendere misurabili e migliorabili nel tempo le azioni intraprese.

Sergio Bommarito, CEO di Fire Group S.p.A., ha commentato che «il conseguimento delle certificazioni UNI/PdR 125 e UNI ISO 30415 rappresenta una validazione indipendente di princìpi che il Gruppo ha da sempre posto al centro della propria cultura organizzativa», sottolineando come il traguardo rafforzi un modello fondato su governance, misurazione e miglioramento continuo.

Con queste certificazioni, il Gruppo prosegue nel suo percorso in linea con la roadmap di sostenibilità, confermando un orientamento di lungo periodo verso azioni di impatto sociale ed economico nei confronti degli stakeholder.

Iscriviti alla newsletter: https://www.bebankers.it/newsletter/