Banca Finint rafforza il debt advisory & restructuring con Massimiliano Bonamini

Sarà creata una nuova Business Unit per la consulenza finanziaria e la ristrutturazione del debito d’impresa

0
53

Banca Finint ha annunciato la sottoscrizione di un accordo di collaborazione con Massimiliano Bonamini per consolidare e sviluppare le attività nei servizi di advisory finanziaria e ristrutturazione del debito attraverso la creazione di una nuova Business Unit, che sarà guidata dallo stesso Bonamini con il ruolo di partner.

Con una ventennale esperienza in ambito debt advisory & restructuring, Massimiliano Bonamini – precisa un comunicato – è Managing Partner di Studio Bonamini & Partners, dottore commercialista, MBA. Ha sviluppato significative competenze in operazioni di finanza strutturata, ristrutturazione aziendale, elaborazione di piani strategici, M&A, valutazioni d’azienda ed IBR, oltre a ricoprire incarichi di Chief Restructuring Officer e membro di consigli di amministrazione per rilevanti realtà aziendali.

L’accordo mira ad ampliare l’offerta del Gruppo Banca Finint, integrando competenze specialistiche nel restructuring finanziario e aziendale e rafforzando le sinergie con le attività già sviluppate tramite Finint Revalue, focalizzata sul credit asset management, e Finint Investments, attiva nella gestione di fondi alternativi con sottostanti quali private debt, NPL e UTP.

Bonamini guiderà la nuova divisione, offrendo supporto specialistico nelle operazioni di ristrutturazione e contribuendo allo sviluppo commerciale del Gruppo. La unit si integrerà con le attività già presenti nella gestione dei crediti deteriorati, rafforzando l’offerta complessiva di Banca Finint nel settore del credito.

Iscriviti alla newsletter: https://www.bebankers.it/newsletter/