Crediti deteriorati: A-Zeta Srl acquisisce il ramo legale di Officine CST Spa

L'accordo coinvolge circa 50 avvocati del Master Legal di Officine CST Spa che costituiranno una nuova business unit legale in A-Zeta Info&Collection

0
118
La firma dell'accordo tra A-Zeta Srl e Officine CST Spa

Il gruppo indipendente A-Zeta Srl, specializzato in gestione e recupero del credito, ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione del ramo legale di Officine CST Spa. Si tratta di una società focalizzata nella gestione di crediti sia performing che non-performing derivanti da forniture verso Pubbliche Amministrazioni, mercati retail e corporate, da procedure concorsuali e crediti non-performing bancari (NPL), che fa parte del gruppo Cerberus Capital Management.

L’operazione di acquisizione rientra in una più ampia strategia di crescita di A-Zeta Srl che mira a consolidare la sua presenza nel mercato italiano ampliando la propria offerta di servizi nella gestione dei crediti deteriorati. L’accordo coinvolge circa 50 avvocati del Master Legal di Officine CST S.p.A. che formeranno una nuova Business Unit legale in A-Zeta Info&Collection, permettendo così al gruppo di offrire al mercato l’intera filiera della collection, a partire dalle informazioni commerciali per passare alla fase investigativa e, di seguito, al recupero stragiudiziale e giudiziale. Questo porterà alla valorizzazione del core business relativo ai “dati” Per effetto dell’acquisizione il gruppo può dunque ora contare su 200 dipendenti ed una rete di 150 professionisti.

“L’accordo è un tassello strategico di fondamentale importanza – spiega Carmine Evangelista, ceo di A-Zeta Srl – per poter offrire ai nostri clienti soluzioni costruite sull’ascolto dei bisogni e perfezionate grazie alle competenze maturate lungo tutta la filiera, a partire dal business storico, a cui oggi abbiamo aggiunto una parte importante”.

“L’operazione per noi si inquadra nell’ambito della focalizzazione su attività maggiormente ‘core'” aggiunge Paolo Gesa, ceo di Officine CST Spa. “In particolare viene completato il processo di trasformazione da puro servicer a boutique d’investimento, specializzata in crediti verso la Pubblica Amministrazione, verso le procedure concorsuali e nei crediti fiscali”.

Fonte: ufficio stampa A-Zeta Srl