Nuova pavimentazione per la scuola dell’infanzia Don Milani di Sassuolo grazie a Banco BPM

L'istituto di credito con il Progetto Scuola dal 2018 ha sostenuto in Emilia Romagna oltre 130 istituti pubblici

0
27

Alla scuola dell’infanzia Don Milani di Sassuolo si sono conclusi i lavori di posa della nuova pavimentazione che, usurata dal tempo e dall’utilizzo, necessitava un intervento di sostituzione. L’iniziativa è stata possibile grazie al supporto economico di Banco Bpm nell’ambito del Progetto Scuola con un contributo pari a 8mila euro e rientra nel programma dei lavori di riqualificazione degli edifici scolastici promossa dal Comune di Sassuolo.

“In questi ultimi mesi sono stati tanti gli interventi di riqualificazione, piccoli e grandi, delle scuole cittadine – afferma il sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani – con l’unico obiettivo di offrire a bambini e ragazzi aule e spazi comuni più confortevoli e sicuri. Tutto questo è stato reso possibile grazie alla collaborazione con realtà economiche del territorio attente: Banco Bpm si è sempre dimostrato disponibile e propositivo, per questo ringrazio il management a nome di tutta la città di Sassuolo”.

“Come banca del territorio sosteniamo numerose iniziative sociali nella Regione – chiarisce Adelmo Lelli, responsabile Direzione Emilia Adriatica di Banco Bpm – e tra queste siamo molto orgogliosi del nostro Progetto Scuola perché dal 2018 ci consente di rendere più funzionali, belli e sicuri i luoghi dove crescono gli studenti. Ad oggi abbiamo sostenuto in Emilia Romagna oltre 130 istituti pubblici rispondendo alle necessità più urgenti. Ne siamo orgogliosi e continueremo in questa attività”.

Fonte: ufficio stampa Banco BPM