Mediobanca: grande successo per il piano di azionariato diffuso rivolto ai dipendenti

Il piano "One Share" ha registrato l’adesione del 28% del personale considerato

0
82

Si è conclusa la campagna di adesioni a “One Share”, primo piano di azionariato diffuso e coinvestimento rivolto al personale dipendente del gruppo Mediobanca. Il programma, che prevede la possibilità di investire in azioni Mediobanca su base volontaria e a condizioni agevolate, ha registrato l’adesione del 28% del personale in perimetro, dato di successo rispetto a recenti analoghi piani lanciati nel settore finanziario.

L’iniziativa, approvata in occasione dell’ultima assemblea degli azionisti, è coerente con la volontà di Mediobanca di rafforzare il senso di appartenenza al gruppo rendendo tutto il personale protagonista nel raggiungimento degli obiettivi del Piano Strategico “One Brand One Culture” e nella creazione di valore sostenibile. Il raggiungimento dei target al 2026 garantirà, infatti, agli aderenti a One Share un premio aggiuntivo, caratterizzato da un ulteriore pacchetto di azioni assegnate a titolo gratuito da parte del gruppo Mediobanca, ad integrazione dell’investimento iniziale effettuato dal dipendente.


“La nutrita adesione a questa prima edizione di One Share – spiega Alexandra Young, group head of Human Resources, Organization & Demand Management & Internal Communication di Mediobanca – è un’ottima dimostrazione della fiducia nella capacità di crescita del gruppo e dell’impegno dei nostri dipendenti per il raggiungimento degli ambiziosi obiettivi fissati dal Piano strategico al 2026”.

Fonte: ufficio stampa Mediobanca