Roberto Ferrari è il nuovo chief financial officer di Banca Ifis

Il nuovo cfo risponderà all'amministratore delegato Frederik Geertman. Nel suo passato professionale anche Bper Banca dove ricopriva la stessa carica

0
124
Villa Fürstenberg, direzione generale di Banca Ifis a Mestre

Banca Ifis rafforza la propria squadra manageriale con l’inserimento di Roberto Ferrari che dal 20 settembre viene designato alla carica di chief financial officer. Nel suo nuovo ruolo, Ferrari risponderà direttamente all’amministratore delegato, Frederik Geertman. Negli ultimi 20 anni, Ferrari ha contribuito allo sviluppo di uno dei principali gruppi bancari italiani, portando avanti con successo operazioni complesse sia a livello di acquisizioni che di sviluppo di processi interni.

Roberto Ferrari, nuovo cfo di Banca Ifis

Il nuovo cfo è arrivato da Bper Banca. Qui ricopriva la stessa carica di chief financial officer, oltre ad avere incarichi in alcune delle principali controllate (Banco di Sardegna, Optima Sgr e Bper International).

In precedenza, aveva lavorato in varie realtà finanziarie italiane e internazionali, quali Commerzbank, Société Générale, Epta Sim e San Paolo Bank. Ferrari non è titolare di azioni di Banca Ifis.


Fonte: ufficio stampa Banca Ifis