UniCredit si conferma main partner di Filarmonica della Scala per la stagione concertistica 2024

Anche quest'anno UniCredit supporterà Filarmonica della Scala nell'offerta di attività e progetti volti a migliorare la qualità della vita delle comunità in cui opera. La nuova stagione includerà, infatti, una serie di iniziative benefiche e progetti educativi

0
69
Filarmonica della Scala ©Giovanni Hänninen

Una collaborazione che si rinnova da oltre vent’anni, connubio tra passione artistica e responsabilità sociale, attraverso la quale UniCredit dà prova del proprio impegno costante nella promozione dell’arte e della cultura e a sostegno dell’istruzione. Anche quest’anno UniCredit supporterà Filarmonica della Scala nell’offerta di attività e progetti volti a migliorare la qualità della vita delle comunità in cui opera. La nuova stagione includerà, infatti, una serie di iniziative benefiche e progetti educativi. Tra questi, le “Prove Aperte” che offrono al pubblico l’opportunità unica di assistere alle prove generali dei concerti sostenendo cause filantropiche selezionate. “Sound, Music!”, uno dei progetti più amati, mira a introdurre l’educazione musicale tra i giovanissimi avvicinandoli alle meraviglie della musica, incoraggiandone al tempo stesso creatività e talento artistico.

UniCredit sostiene, inoltre, la formazione di giovani musicisti attraverso il finanziamento di borse di studio, offrendo loro la possibilità disviluppare il proprio talento e contribuendo così a preservare e promuovere l’eccellenza musicale delle nuove generazioni. A partire dal 2024, sarà introdotto l’UniCredit Award, speciale riconoscimento assegnato in base ai valori e al potenziale musicale del concorrente: un impegno a riconoscere e sostenere i talenti emergenti.  

“Crediamo fermamente che un’istituzione finanziaria responsabile debba sostenere il tessuto culturale e sociale delle comunità in cui opera, ed è per questo che in questi anni abbiamo rafforzato il nostro impegno nel sociale e nella cultura”, afferma Andrea Orcel, amministratore delegato di UniCredit

“Essere al fianco di Filarmonica della Scala in qualità di main partner dal 2003 – aggiunge – riflette il nostro impegno a contribuire alla crescita culturale verso un mondo più inclusivo e prospero perle generazioni presenti e future. Filarmonica della Scala, simbolo di eccellenza e passione musicale, rappresenta un patrimonio di inestimabile valore e siamo lieti di continuare questa collaborazione che incarna i valori fondamentali di UniCredit”.

Fonte: ufficio stampa UniCredit