Banco BPM lancia Incentivi 360, piattaforma che facilita l’accesso delle imprese ai fondi PNRR

Grazie al portale le imprese potranno identificare le iniziative più in linea con le loro caratteristiche e informarsi sull’offerta di prodotti di finanziamento associabili ai singoli incentivi

0
27

Banco BPM lancia il nuovo servizio Incentivi 360, piattaforma digitale che facilita l’accesso delle imprese ai fondi del PNRR, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e agli ulteriori incentivi europei. Con l’aggiunta del nuovo capitolo REPowerEU, il PNRR concentra una rilevante quota di incentivi alle misure dirette alle imprese offrendo straordinarie opportunità per i progetti di innovazione, transizione sostenibile e digitalizzazione delle aziende, in particolare delle Pmi e Midcap.

Incentivi 360 è una piattaforma digitale sviluppata in partnership con Deloitte. Il suo lancio evidenzia la volontà di Banco BPM di supportare le imprese clienti nel percorso verso la sostenibilità, la costante evoluzione dell’offerta sul canale digital – in linea con il Piano Strategico ’23-’26 – e il ruolo di riferimento svolto dalla banca nell’offerta di soluzioni finanziarie e servizi specialistici che agevolino l’accesso ai fondi stanziati a livello europeo.


“La piattaforma Incentivi360 – spiega Giovanni Landolina, responsabile della struttura di Banco BPM che segue il Pnrr – qualifica ulteriormente la nostra offerta dedicata alle Pmi e alle Midcap in materia di Pnrr. Si tratta infatti di un’infrastruttura digitale specifica, in cui gli elementi informativi essenziali, la consulenza e le soluzioni finanziarie-creditizie si integrano, facilitando e velocizzando la valutazione e l’eventuale accesso da parte delle imprese ai finanziamenti e alle agevolazioni europee”.

Grazie ad essa le imprese potranno identificare le iniziative più in linea con le loro caratteristiche e informarsi sull’offerta di prodotti di finanziamento Banco BPM associabili ai singoli incentivi. Inoltre, la piattaforma consentirà alle imprese iscritte di avvalersi dei servizi di consulenza Deloitte per l’orientamento tra le diverse opportunità e l’accompagnamento nella preparazione della domanda di accesso a uno specifico incentivo.

Fonte: ufficio stampa Banco BPM