BCC Iccrea finanzia un’iniziativa da 16,2 milioni del gruppo Amapa nel settore turistico-alberghiero

Amapa grazie all’operazione rileverà l’Hotel Ibis Styles di Roma

0
38
Il centro direzionale del gruppo BCC Iccrea

Il gruppo BCC Iccrea ha finanziato un’iniziativa del valore di 16,2 milioni di euro nel settore turistico-alberghiero promossa dal gruppo Amapa, player del mercato turistico, già proprietario di 6 strutture alberghiere e con la gestione di 10 hotel. L’iniziativa finanziaria, originata dalla BCC di Roma, ha coinvolto BCC Banca Iccrea per l’utilizzo dello specifico plafond di funding di Cassa Depositi e Prestiti affidato alla capogruppo.

L’operazione permetterà ad Amapa di procedere all’acquisizione della proprietà dell’Hotel Ibis Styles, una struttura di 4 stelle nella moderna zona Eur di Roma e di cui Amapa aveva già la gestione diretta. Grazie a questa iniziativa, gli alberghi di proprietà del gruppo salgono a 7. L’hotel Ibis Style è gestito dal gruppo Amapa dal 2012, è dedicato a una clientela business e dispone di 191 camere (di cui 8 suite) arrivando a ospitare fino a 430 ospiti complessivi. Grazie ad Amapa, nei prossimi anni, l’hotel vivrà anche una fase di ammodernamento per allineare la qualità della struttura anche alle esigenze della clientela più sofisticata.

“siamo pronti a siglare nuove operazioni – spiega Carlo Napoleoni, responsabile Divisione Impresa del gruppo BCC Iccrea – anche grazie al plafond CDP e al fondo dedicato ai progetti del PNRR, per concludere iniziative industriali come questa. Il Gruppo BCC Iccrea, con una struttura specialistica dedicata al settore del turismo, accompagna i progetti che nascono sul territorio e necessitano di soluzioni finanziarie e consulenza personalizzata per le esigenze di sviluppo dei business”.

Fonte: ufficio stampa BCC Iccrea