BCC Iccrea: Teresa Fiordelisi eccellenza lucana premiata all’Heraclea

Il premio Heraclea, evento che celebra le eccellenze lucane, incorona Teresa Fiordelisi, presidente BCC Basilicata e vice presidente gruppo BCC Iccrea

0
98
Teresa Fiordelisi, presidente BCC Basilicata e vicepresidente gruppo BCC Iccrea

Presentato da Savino Zaba, volto noto della Rai, il premio Heraclea, nato da un format ideato dallo scenografo Mario Carlo Garrambone, con la presidenza onoraria del compianto giornalista Rocco Brancati, ha scelto persone che si sono particolarmente distinte in vari campi, dall’imprenditoria alla medicina, dal mondo dello spettacolo al giornalismo. Organizzato dall’associazione Lucania Storica Novitalia presieduta da Francesco Calderaro, il premio Heraclea è stato ispirato dalle parole di Leonardo Sinisgalli: «Girano tanti lucani per il mondo, ma nessuno li vede, non sono esibizionisti. Il lucano, più di ogni altro popolo, vive bene all’ombra. Lucano si nasce e si resta».

«L’essenza di una banca di credito cooperativo – le parole di Fiordelisi – è il mutualismo di comunità, un rapporto simbiotico con il territorio, un atteggiamento inclusivo e non aggressivo a sostegno delle piccole e grandi esigenze delle persone che vivono in Basilicata».

Fonte. ufficio stampa BCC Iccrea