Si dimette Patrizia Canziani, consigliera indipendente di illimity Bank

Abbandona il ruolo per nuovi impegni professionali incompatibili: ricoprirà un prestioso incarico internazionale

0
182
Patrizia Canziani

Lascia l’incarico Patrizia Canziani, consigliera non esecutiva ed indipendente di illimity Bank. Le sue dimissioni, appena rassegnate, avranno effetto dal 31 marzo 2024. Componente del Comitato rischi e del Comitato sostenibilità, eletta dalla lista di minoranza ad aprile 2022, Canziani abbandona il proprio ruolo in illimity a causa di nuovi impegni professionali sopraggiunti: ricoprirà un prestigioso incarico in ambito internazionale a partire dalle prossime settimane. Non possedeva alcuna azione della banca.

Un ringraziamento sentito è stato espresso nei suoi confronti da parte del Consiglio di amministrazione “per il contributo assicurato allo sviluppo dell’attività della banca e del gruppo nonché allo svolgimento dei lavori consiliari e dei Comitati”.

Nell’impossibilità di procedere alla sostituzione in base allo statuto, il Consiglio di amministrazione ha scelto di “non procedere alla cooptazione di un nuovo membro del Consiglio, rimettendo quindi le decisioni in merito alla sostituzione della Consigliera dimissionaria alla volontà degli azionisti”. Saranno questi ultimi a presentare eventuali candidati da sottoporre alla prossima assemblea annuale.