UniCredit offrirà Apollo Clean Transition Equity ELTIF ai propri clienti

Sarà la prima banca in Italia a offrire il fondo e una delle prime in Europa a fornire ai propri clienti soluzioni d'investimento secondo la nuova direttiva ELTIF 2.0

0
24

UniCredit ha annunciato che inizierà a distribuire il Clean Transition Equity ELTIF di Apollo ai suoi clienti wealth e private in Italia. Il fondo ACT Equity ELTIF è stato progettato per offrire agli investitori l’accesso a opportunità di private equity incentrate sulla transizione verso l’energia pulita e l’industria sostenibile. UniCredit è la prima rete a rendere disponibile il fondo agli investitori in Italia.

“Crediamo che il capitale privato giocherà un ruolo di primo piano negli investimenti legati al clima e alla transizione – ha evidenziato Veronique Fournier, head of EMEA Global Wealth di Apollo – grazie a questa partnership di distribuzione, siamo entusiasti di fornire per la prima volta agli investitori italiani l’accesso alla strategia ACT Equity.


“Siamo orgogliosi di essere i primi a distribuire ACT Equity ELTIF in Italia – aggiunge Renato Miraglia, head of Wealth Management and Private Banking Italy di UniCredit – innovando la nostra offerta e rispondendo alla domanda dei clienti di soluzioni di investimento dedicate. Il Fondo offre ai nostri clienti wealth e private opportunità uniche di diversificare i loro portafogli con investimenti in private equity, beneficiando dell’esperienza internazionale di Apollo, soprattutto nel mercato nordamericano”.

I clienti serviti dalle reti di Wealth Management e Private Banking di UniCredit in Italia potranno sottoscrivere l’ACT Equity ELTIF dal 30 gennaio 2024, mentre il lancio in altre regioni di UniCredit seguirà nei prossimi mesi.

Fonte: ufficio stampa UniCredit