Zenith Global, intermediario finanziario italiano attivo nelle operazioni di finanza strutturata con oltre 50 miliardi di euro di asset under management, ha completato un’operazione di cartolarizzazione di un portafoglio di crediti derivanti da contratti di leasing classificati come UTP (Unlikely to Pay) e NPL (Non Performing Loans) ceduti da una primaria banca italiana.
Lo riferisce Teleborsa, precisando che il portafoglio ceduto ha un valore di circa 100 milioni di euro (GBV) e si riferisce a crediti derivanti da contratti di locazione finanziaria, ancora in essere o già oggetto di risoluzione. Zenith Global ha svolto un ruolo centrale nell’operazione, ricoprendo i ruoli di: Corporate Servicer, Master Servicer, Calculation Agent, LeaseCo Master Servicer, LeaseCo Corporate Servicer e LeaseCo Calculation Agent.
«Il completamento di questa cartolarizzazione dimostra la solidità del nostro approccio strutturato e conferma la fiducia che realtà finanziarie di primario livello ripongono nella nostra piattaforma – ha commentato il CEO Umberto Rasori – Zenith si afferma quindi anche come leader di mercato nelle operazioni di leasing con primarie banche italiane».