BNL BNP Paribas sarà per il 18° anno main partner della Festa del cinema di Roma

Il premio “Miglior Opera Prima BNL BNP Paribas” sarà attribuito ad un giovane artista emergente distintosi per il coraggio di innovare e sperimentare

0
81
La sala Petrassi dell'auditorium Parco della Musica, storica sede della kermesse

La banca arriva a “quota 18” al fianco della Festa del Cinema di Roma in veste di main partner sin dalla prima edizione. La rassegna si svolgerà dal 18 al 29 ottobre all’auditorium Parco della Musica – storica sede dell’evento, con le sue sale di proiezione ed il red carpet tra i più lunghi al mondo – ma sarà estesa anche ad altri luoghi e realtà culturali della Capitale. BNL BNP Paribas celebra la “maggiore età” di questa partnership, nell’anno in cui la banca compie 110 anni: una lunga storia durante la quale ha sostenuto il cinema contribuendo alla realizzazione e ideazione di più di 5.000 film. L’istituto di credito ha scelto di sostenere la Festa del Cinema di Roma, organizzata dalla Fondazione Cinema per Roma, come testimonianza dell’attenzione ad uno degli appuntamenti culturali più importanti nel panorama cinematografico italiano e mondiale.

Sarà attribuito il Premio Miglior Opera Prima BNL BNP Paribas che un’apposita giuria assegnerà tra i film in programma alla prossima Festa del Cinema: un supporto concreto alla qualità del lavoro di chi si è cimentato con il cinema per la prima volta; un apprezzamento della volontà di innovare e sperimentare, della capacità di interpretare il presente con uno sguardo sul mondo.

L’attenzione al valore artistico, sociale ed economico della “settima arte” da parte di BNL BNP Paribas è testimoniata da storiche partnership: oltre che con Festa del Cinema di Roma, anche con tanti altri festival e rassegne italiane, primi tra tutti i Nastri d’Argento. Lo sguardo di BNL BNP Paribas sul cinema passa anche attraverso la piattaforma di comunicazione social “We Love Cinema”, dedicata a tutti gli appassionati. Come di consueto tutti i fan possono seguire, in diretta, la kermesse romana con contenuti esclusivi, immagini e video dei talent presenti. “We Love Cinema” è la community dedicata a tutti coloro che il cinema lo amano e lo realizzano con oltre 325 mila fan su Facebook, oltre 75 mila su X (@WeCinema), il canale Instagram @welovecinemait, oltre all’account X @BNL_PR.

Fonte: ufficio stampa BNL BNP Paribas