Amco, Katia Mariotti diventa condirettore generale

L'esperta di NPL assumerà la nuova carica nella società a partire dal 3 agosto

0
29
Katia Mariotti in veste di partecipante all'evento NPL e UTP di Alma Iura

La governance di Amco, la credit management company partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, si arricchisce di un nuovo nome: a partire dal 3 agosto Katia Mariotti assumerà la carica di condirettore generale. Il suo incarico avrà il proprio focus, in particolare, sulle aree di business e funzioni di supporto al business, a riporto dell’amministratore delegato.

La sua nomina – fa sapere la società soggetta alla vigilanza di Bankitalia in una nota – rientra nell’evoluzione organizzativa tracciata dal Piano Strategico «Produciamo valore», in cui è previsto il rafforzamento delle strutture a diretto riporto del ceo, per supportare le decisioni strategiche.

Chi è

Katia Mariotti ha una vasta esperienza nel settore NPE: è stata responsabile della Direzione NPL di Banca Ifis, amministratore delegato di Ifis NPL Investing Spa e diRevalea Spa. In precedenza, era partner di EY con la responsabilità del settore NPE per il Sud Europa. Infine, è stata in RBS nel 2005-2016 dove ha lavorato – tra l’altro – all’identificazione del portafoglio non-core e alla sua successiva razionalizzazione, valorizzazione e vendita.