Banco BPM azzera le commissioni PagoBANCOMAT per pagamenti fino a dieci euro

Per ogni transazione effettuata su circuito PagoBANCOMAT® di importo inferiore o uguale a 10 euro, eseguita dal 1° ottobre 2023 al 30 giugno 2024, Banco BPM rimborserà agli esercenti le commissioni da loro pagate

0
149

Nell’ambito del programma di interventi a sostegno delle imprese, Banco BPM lancia una nuova iniziativa sui pagamenti elettronici che ha come obiettivo quello di contenere le commissioni a carico delle aziende e, al contempo, incentivare la digitalizzazione dei pagamenti e l’ulteriore diffusione degli strumenti elettronici anche per le operazioni di piccolo importo. In dettaglio, per ogni transazione effettuata su circuito PagoBANCOMAT® di importo inferiore o uguale a 10 euro, eseguita dal 1° ottobre 2023 al 30 giugno 2024, Banco BPM rimborserà agli esercenti le commissioni da loro pagate. L’iniziativa non richiede adesione, ma sarà automaticamente attiva per tutti i punti di vendita, già clienti o che lo diventeranno nel periodo di validità della stessa, senza alcun limite di fatturato.

Questa misura di sostegno, che rientra nell’ambito del “Protocollo d’intesa per la mitigazione, la maggiore comprensibilità e comparabilità dei costi di accettazione di strumenti di pagamento elettronici” promosso da ABI, APSP, CNA, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti e FIPE” cui Banco BPM ha aderito, segue l’iniziativa realizzata lo scorso biennio in collaborazione con Bancomat spa che prevedeva l’azzeramento delle commissioni a carico degli esercenti per pagamenti su POS fino a 4,99 euro.

Sono inoltre in fase di valutazione possibili ulteriori agevolazioni a favore dei clienti per i pagamenti con carte a valere su circuiti internazionali, che si affiancheranno a nuove iniziative per lo sviluppo dei volumi di transato, sia dell’attuale customer base sia di nuove relazioni, che la Banca ha pianificato di lanciare nell’ultimo trimestre dell’anno. Il tutto si innesta nel quadro di una sempre maggiore centralità della monetica nelle strategie di crescita del gruppo, che ha recentemente annunciato la partnership strategica che porterà alla creazione del secondo polo italiano dei pagamenti.

Fonte: ufficio stampa Banco BPM